Una vacanza ecosostenibile

Una destinazione ecofriendly

Se state pensando di organizzare una vacanza eco sostenibile, vi potrà essere utile sapere che il territorio romagnolo si presta particolarmente a questo tipo di turismo responsabile. Specialmente in riviera, il terreno prevalentemente pianeggiante e ricco di pinete e sentieri, rappresentano un luogo perfetto per escursioni in bicicletta o lunghe passeggiate a contatto con la natura.

La Romagna, già nota per la sua ospitalità, è in grado di offrire anche moltissime soluzioni per chi ha deciso di abbracciare una filosofia green per la propria vacanza

Questa la ragione che ci ha spinto ad investire nella salvaguardia dell’ambiente con pannelli solari sul terrazzo per la produzione di acqua calda sanitaria, caldaia centralizzata a condensazione, infissi a bassa dispersione termica, raccolta differenziata domiciliare, lampadine ad alta efficienza e rubinetti con frangigetto per il risparmio idrico.

Alcune buone abitudini

Evitare di lasciare luci accese in altre stanze, non lasciare rubinetti aperti, utilizzare riduttori di flusso o far scorrere l’acqua lentamente per ridurne lo spreco, prediligere mezzi di trasporto pubblici o bicicletta, non abbandonare i rifiuti per terra ma smaltirli in maniera corretta differenziandoli, consumare cibo a km 0 nelle attività locali.

Attività a contatto con la natura

Cicloturismo: il territorio Romagnolo è ricco di percorsi ciclabili e riserve naturali, percorrendone i sentieri in bici è possibile soffermarsi ad ammirare il paesaggio e i numerosi monumenti presenti nelle città.

Ampia è la scelta anche per coloro che decidono di cimentarsi in camminate e trekking, infatti sono molti gli itinerari da percorrere a piedi in Emilia Romagna.

Vi abbiamo fatto venire voglia di una vacanza sostenibile? clicca qui sotto per vedere la disponibilità delle camere.

Enjoy your holiday